Altri 3 punti guadagnati contro un Affrico che si è ben comportato e forse meritava un risultato meno pesante. Si gioca sul campo in erba sintetica, ad una temperatura di 1°; in campo ci sono alcuni giocatori non in perfetta forma (11 precisi, ovviamente, ormai non si dice neanche più...), mentre sulle "tribune" c'è il solito gruppo di genitori intirizziti che fa da contorno a mister Costagli ancora in punizione.
Nel primo tempo le due squadre si studiano, ma sono poi i nostri a mettere a segno due zampate decisive portandosi così ampiamente in vantaggio. Il primo goal è di Niccolò, che sfrutta un passaggio in profondità sul filo del fuorigioco, mentre la seconda rete arriva su splendida punizione di Cosimo.
Nel secono tempo i nostri sembrano voler amministrare il vantaggio, mentre va vicinissimo al goal l'Affrico, che nella stessa azione prima calcia un pallone ribattuto di piede da Lapo e poi centra la traversa.
La rete che accorcia le distanze arriva nell'ultima frazione di gioco: gli ospiti cominciano a credere in una rimonta e continuano a pressarci. Per fortuna la difesa tiene e lo stesso Lapo si produce in due parate in successione che spengono le speranze dell'Affrico. Così alla fine è il Giglio a centrare il bersaglio, con Andrea che segna in contropiede su ottimo assist di Enrico.
Con questa bella vittoria voliamo in classifica e facciamo il pieno di fiducia per l'ultimo impegno del torneo.
Vittoria tutta merito del nuovo mister Faeti!!!
RispondiElimina