lunedì 31 gennaio 2011

Relax

Dopo la traumatica trasferta rignanensis torniamo fra le mura (o meglio tra le reti) amiche per un incontro che si prospetta facile, ma che comunque ci costringe alla solita levataccia domenicale ed all'altrettando consueto stazionamento sotto la pioggia.
I nostri sono orfani del mister Luca, lo sostituisce l'allenatore del 2000 che non ha comunque problemi a gestire formazione e cambi perchè, come ai vecchi tempi della prima fase, siamo in 11 contati (al Niccolò sciatore si aggiunge in extremis il Marco influenzato)!!
La partita inizia in equilibrio, ma ben presto i nostri prendono il sopravvento ed iniziano a fioccare le occasioni da rete; il primo tempo è un Posarelli-show, il nostro bomber realizza in sequenza le prime tre reti: la prima girandosi ed insaccando sul secondo palo, la seconda finalizzando una bella azione corale e la terza deviando imparabilmente di testa una punizione di Dario. Nel finale di tempo gli ospiti provano alcune ripartenze, una di queste viene bloccata da Claudio con l'aiuto di un braccio non visto dall'arbitro, la palla arriva quindi a Stefano che si inventa un doppio dribbling ed un gran tiro all'angolo da posizione defilata... 4-0!
Nel secondo tempo i nostri continuano ad attaccare manovrando e passandosi spesso il pallone; ci sono meno occasioni e qualche contropiede avversario ma arrivano comunque un incrocio dei pali di Dario ed il quinto goal che Andrea, ormai appagato, fa segnare ancora a Stefano.
Nella terza frazione i nostri si sentono ormai sicuri per cui scatta la gara al "segno anche io".... grandi folate e pochi passaggi; Il Sesto Calcio prova a ripartire e, sfruttando una leggerezza difensiva, riesce ad avere una grandissima occasione da rete.... l'attaccante però calcia centralmente e Lapo può così dire di aver toccato un pallone. Nel finale arrivano poi altre due reti dei gigliati, la terza di Stefano che "scippa" Luca toccando il pallone proprio sula riga e la prima di Edoardo, molto freddo davanti al portiere.
La partita finisce quindi 7-0, facciamo i complimenti ai nostri avversari (con molti bambini del '99) che hanno avuto il merito di impegnarsi per tutti e tre i tempi, e speriamo di confermare questa prestazione nei prossimi incontri.

venerdì 28 gennaio 2011

Partite del 30 Gennaio 2011

Ecco l'impegno settimanale degli Esordienti '98:

Esordienti A 1998
Giglio Calcio - Sesto Calcio
Domenica 30 Dicembre - ore 9.30
Campo sportivo "San Marcellino" - Firenze

domenica 23 gennaio 2011

Contro vento

Simpatica trasferta pomeridiana a Rignano, dove infuria un vento gelido e dove ci aspetta un campo non proprio erboso. La prima brutta sorpresa è l'impossibilità di schierare Edoardo, sprovvisto di documento, mentre Cosimo, scombussolato forse dalle curve, non sembra in gran forma.
La partita comunque ha inizio: nel primo tempo il Giglio subisce un po' l'azione dei padroni di casa. Siamo contro vento e non riusciamo a dare traiettorie precise ai palloni; incassiamo anche un goal ridicolo con una palla che scavalca Lapo e rimbalza pian piano fino in rete. Nella ripresa il Giglio sfrutta il vento a favore e prende decisamente il sopravvento, andando a pareggiare su punizione proprio con Cosimo. Si arriva così all'ultima frazione di gioco, nuovamente contro vento. Gli avversari riescono a portarsi nuovamente in vantaggio, ma il Giglio reagisce e va a segnare un meritatissimo goal (che viste le condizioni ambientali dovrebbe valere doppio...) a opera di Niccolò. Purtroppo però, proprio allo scadere, nonostante la buona prestazione della squadra, prendiamo un altro goal su un tiro non irresistibile. Un 3-2 che non rispecchia fedelmente l'andamento della partita, ma che ci deve stimolare a risolvere i nostri punti deboli.

venerdì 21 gennaio 2011

Partite del 22 Gennaio 2011

Secondo turno per gli Esordienti '98:

Esordienti A 1998
Rignanese - Giglio Calcio
Sabato 22 Dicembre - ore 16.45
Campo sportivo "Sussidiario" - Rignano sull'Arno (FI)

giovedì 20 gennaio 2011

Calendari tornei primaverili Pulcini 2000

Ecco i gironi per i tornei primaverili dei Pulcini 2000 del Giglio Calcio.
Il Girone F ha subito delle modifiche, per cui ripubblichiamo anche l'elenco aggiornato.



domenica 16 gennaio 2011

Si riparte!

Giornata di gran debutti al primo appuntamento del nuovo torneo. Fa il suo esordio ufficiale tra le fila del Giglio il nuovo arrivato Edoardo; debutta la Molinense, che non ha disputato la fase autunnale, con una formazione che conta anche diversi elementi del '99; infine veste per la prima volta la casacca nera l'arbitro, anzi l'arbitra: purtroppo si vede che è la prima partita...
Comunque il bilancio è positivo; la squadra appare molto più sveglia e determinata rispetto all'amichevole di qualche giorno fa e vince con un rassicurante 5-1 che ci fa partire col piede giusto. Speriamo di continuare così.
Marcatori: Dario (2), Niccolò, Andrea, Edoardo.

venerdì 14 gennaio 2011

Partite del 16 Gennaio 2011

Inizia la seconda parte della stagione per gli Esordienti '98:

Esordienti A 1998
Giglio Calcio - Molinense
Domenica 16 Gennaio - ore 9.30
Campo sportivo "San Marcellino" - Firenze

Girone Primaverile Pulcini 2000

Ecco i gironi per i tornei primaverili dei Pulcini 2000 del Giglio Calcio!

mercoledì 5 gennaio 2011

SI ricomincia!

Dopo la lunga pausa natalizia Lunedì 3 sono ripresi gli allenamenti degli Esordienti '98 (per pochi intimi, per la verità...).
In vista del vicinissimo inizio della seconda fase è stata organizzata un'amichevole per accelerare il rientro in forma e provare i nuovi schemi.
Lunedì 10, quindi, alle ore 17 ci sarà il solito allenamento per circa un'ora, dopodichè si disputerà l'incontro amichevole contro i "vicini" del Bagno a Ripoli.
Buon Anno e Buona Befana (e per chi lo fa buon ponte...) a tutti!!