lunedì 31 gennaio 2011

Relax

Dopo la traumatica trasferta rignanensis torniamo fra le mura (o meglio tra le reti) amiche per un incontro che si prospetta facile, ma che comunque ci costringe alla solita levataccia domenicale ed all'altrettando consueto stazionamento sotto la pioggia.
I nostri sono orfani del mister Luca, lo sostituisce l'allenatore del 2000 che non ha comunque problemi a gestire formazione e cambi perchè, come ai vecchi tempi della prima fase, siamo in 11 contati (al Niccolò sciatore si aggiunge in extremis il Marco influenzato)!!
La partita inizia in equilibrio, ma ben presto i nostri prendono il sopravvento ed iniziano a fioccare le occasioni da rete; il primo tempo è un Posarelli-show, il nostro bomber realizza in sequenza le prime tre reti: la prima girandosi ed insaccando sul secondo palo, la seconda finalizzando una bella azione corale e la terza deviando imparabilmente di testa una punizione di Dario. Nel finale di tempo gli ospiti provano alcune ripartenze, una di queste viene bloccata da Claudio con l'aiuto di un braccio non visto dall'arbitro, la palla arriva quindi a Stefano che si inventa un doppio dribbling ed un gran tiro all'angolo da posizione defilata... 4-0!
Nel secondo tempo i nostri continuano ad attaccare manovrando e passandosi spesso il pallone; ci sono meno occasioni e qualche contropiede avversario ma arrivano comunque un incrocio dei pali di Dario ed il quinto goal che Andrea, ormai appagato, fa segnare ancora a Stefano.
Nella terza frazione i nostri si sentono ormai sicuri per cui scatta la gara al "segno anche io".... grandi folate e pochi passaggi; Il Sesto Calcio prova a ripartire e, sfruttando una leggerezza difensiva, riesce ad avere una grandissima occasione da rete.... l'attaccante però calcia centralmente e Lapo può così dire di aver toccato un pallone. Nel finale arrivano poi altre due reti dei gigliati, la terza di Stefano che "scippa" Luca toccando il pallone proprio sula riga e la prima di Edoardo, molto freddo davanti al portiere.
La partita finisce quindi 7-0, facciamo i complimenti ai nostri avversari (con molti bambini del '99) che hanno avuto il merito di impegnarsi per tutti e tre i tempi, e speriamo di confermare questa prestazione nei prossimi incontri.

Nessun commento:

Posta un commento