Anche questa volta il risultato finale non rende assolutamente giustizia alla nostra squadra. Affrontiamo il Belmonte con mister Costagli esiliato sulle tribune e mister Poli in panchina e resistiamo stoicamente per tutto il tempo a spinte & spintoni degli avversari, cercando di costruire gioco.
In realtà ancora una volta la partita è influenzata da un episodio dubbio. Il Belmonte passa infatti in vantaggio su rigore, sugli sviluppi di uno di quei rituali da fair play in cui si presume che l'avversario ti renda la palla. Capita però che l'avversario in questione se ne freghi del fair play e decida di sfruttare la cosa a proprio vantaggio. Succede. Fatto sta che la partita è subito in salita e siamo costretti a inseguire. Nel secondo tempo becchiamo un altro goal su svirgolone di Leonardo B. e soprattutto perdiamo un pezzo importante della squadra: uno degli avversari pensa bene di stampare i suoi tacchetti sulla coscia di Leonardo G., costringendolo a uscire dal campo. Nel terzo tempo gli ospiti non mordono più, ma anche noi non riusciamo a trovare la via del goal e alla fine
non possiamo fare altro che limitare i danni, chiudendo sul 2-0 l'incontro.
Oggi hanno faticato molto i nostri centrocampisti, troppo eleganti per un gioco fatto di ruvidità (in parole povere calci e spinte...); di conseguenza sono arrivati pochi palloni alle nostre punte e quei pochi non sono stati ben sfruttati. Bene invece la difesa, che oggi ha fatto tutto quello che ha potuto.
Ben venga ora il turno di riposo, per digerire le ultime discutibili decisioni arbitrali e prepararci al meglio per il finale di campionato!!
Nessun commento:
Posta un commento