Torniamo a vincere in piena terra di Chianti e sotto una fastidiosa pioggia che ci accompagna fin dal risveglio.
Nel primo tempo le squadre si equivalgono. La Grevigiana riesce a conquistare più palloni a centrocampo, ma i nostri si rendono più pericolosi in avanti. L'occasione più ghiotta è per Niccolò, il cui tiro esce a lato e così alla fine la frazione di gioco si chiude a reti inviolate.
Nella ripresa il coach in esilio continua a manovrare i suoi ragazzi (e anche ad assordare i malcapitati genitori...), che tengono bene le posizioni e impensieriscono seriamente i padroni di casa in contropiede. Su uno di questi capovolgimenti di fronte la palla arriva sui piedi di Stefano, che calcia inesorabilmente in rete. Il Giglio potrebbe poi raddoppiare su azione fotocopia, ma stavolta la fortuna non ci assiste e la palla esce, fermando così il risultato sull'1-0.
Nell'ultimo tempo la musica non cambia: i genitori (e i nonni... e pure la mascotte...) surgelano sulle mini-tribune; mister Costagli urla l'urlabile; l'elegante guardalinee si inzuppa d'acqua; la squadra continua a tenere bene il campo anche se la Grevigiana prova a spingere alla ricerca del pareggio. Si guadagna molti apprezzamenti Cosimo, perfetto in diverse occasioni, e insieme a lui anche i compagni di reparto. Proprio nel finale il numero 11 avversario sfiora il goal superando Lapo con un pallonetto, ma la palla va a morire sul fondo. Gran sospiro di sollievo; gran soddisfazione per la vittoria. Poi tutti al caldo, a gustarci i 3 punti guadagnati!!
MI si è finalmente asciugato il piumino, dopo il lavaggio intenso di Domenica mattina
RispondiElimina