Chiudiamo il torneo con una secca sconfitta sul campo fangoso di Ponte a Greve. Purtroppo non siamo riusciti a renderci pericolosi, puntando troppo su dribbling e passaggini, quando le condizioni del campo non erano certo adatte a tali finezze.
L'avvio è dei padroni di casa che ci gelano subito con un 1-0 che fa presagire una partita tutta in salita. In realtà per il resto della frazione di gioco riusciamo a contenere gli avversari, ma soffriamo molto a centrocampo e raramente riusciamo a giocare nella metà campo avversaria. Il secondo tempo potrebbe essere facilmente nostro appannaggio: la formazione schierata dal Ponte a Greve non è irresistibile e il portiere soprattutto è con tutta evidenza alle prime armi. Basterebbe provare a tirare, anche da lontano. Ma l'unico tiro nello specchio della porta è di Dario; purtroppo troppo debole per sorprendere il portiere. Ha una buona occasione anche Andrea, ma la sua azione si impantana nel fango e tra le gambe degli avversari. Così il nostro svantaggio si mantiene inalterato fino al terzo tempo, mentre le forze cominciano a scemare. Ci difendiamo disperatamente da avversari che fanno dei falli il principale punto di forza mentre non riusciamo a impensierire la difesa casalinga ; alla fine crolliamo e subiamo due goal, oltre a perdere Cosimo, la cui coscia rimane segnata dai tacchetti avversari.
Un finale amaro per un campionato che ci vede comunque ben piazzati in classifica e che ci fa sperare in un buon proseguimento della stagione calcistica. E ora, via ai festeggiamenti!!
Mister Faeti non mangia il panettone!!!
RispondiEliminaA dir la verità i più fallosi sono stati i baldi atleti del Giglio Calcio, che hanno messo fuori uso il talentuoso Santamaria del Ponte, uno che ha messo un compagno solo davanti al portiere con un colpo di tacco..... Fango o non fango, il Ponte ha giocato, creato e segnato, il Giglio no.
RispondiEliminaSi vede che i tre tacchetti stampigliati sulla coscia il nostro libero se li è tatuati da solo...
RispondiEliminaChiarito questo, complimenti al Ponte a Greve che ha vinto con pieno merito e saluti al genitore del talentuoso Santamaria!
Quando si salta alle conclusioni con troppa facilità si fanno brutte figure: ho scritto il secondo commento e non sono il "genitore del talentuoso Santamaria". Se lo fossi stato non avrei scritto quel commento.
RispondiEliminaAnonimo, se fai parte del Ponte a Grewve, di' alle mamme della tua tifoseria che hanno un tantino rotto i coglioni con i loro urletti sabato!! sembravano adolescenti a un concerto...
RispondiEliminaBallo degli Esordienti
Chiedo scusa per l'affrettata conclusione al fratello del talentuoso Santamaria.
RispondiEliminaP.S. Dai su, non te la prendere.....