lunedì 28 febbraio 2011

Il Giglio rifiorisce!

Dopo alcune prestazioni sottotono i nostri ragazzi ritrovano il mister Luca in panchina, inaugurano la seconda maglia (grigia con panataloncini neri) e ritrovano la vittoria (e che vittoria!) contro il Vicchio, capolista imbattutto ma arrivato in grande emergenza a San Marcellino con solo 10 giocatori.
Il primo ed il secondo tempo sono dei veri e propri arrembaggi da parte dei nostri alla porta avversaria: Leonardo B. è più a suo agio a centrocampo, Dario illumina come sempre il gioco nel mezzo, mentre Niccolò ed uno scatenato Enrico imperversano sulle fasce. Dopo alcune occasioni sprecate Edoardo si conferma un "piede caldo" e ribadisce in rete un azione convulsa nella quale i nostri vanno al tiro tre volte.
Nel secondo tempo il Giglio è più concreto e va a segno per ben tre volte: Niccolò ribadisce in rete un tiro dell'"africano" Andrea, Edoardo raddoppia con un tiro da lontano e Dario mostra ancora una volta la precisione del suo tiro dal limite.
Nel terzo tempo i nostri si rilassano notevolmente mentre il Vicchio si lancia in avanti e sfiora ripetutamente la rete, colpendo un palo ed una traversa e mandando a lato un generoso calcio di rigore concesso dall'arbitro.
Si mette quindi in evidenza Lapo con un paio di belle parate, mentre la difesa si concede un turno di riposo.
I nostri alla fine si ridestano in tempo per realizzare la quinta rete con Enrico, che segna così per la prima volta e spilla un bel centone ai suoi improvvidi genitori!!
Festeggiamo quindi il ritorno alla vittoria ed iniziamo a contarci in attesa della prossima trasferta... si annunciano numerose assenze!

Nessun commento:

Posta un commento