giovedì 5 maggio 2011

Arrivano gioco e carattere, non i goal...

Si può perdere 4-0, uscire con 0 punti e zero goal fati dal torneo ed essere tutto sommato contenti? Sì, perché i nostri "bambini" riscattano la brutta prova contro il San Donato, tengono testa ad una squadra solida e ben messa in campo, sbagliano lo sbagliabile davanti alla porta e vengono puniti prima da alcuni errori evitabili e poi da un atteggiamento molto coraggioso.
Ci presentiamo a questo ultimo incontro senza il nostro portiere Lapo, assente giustificato, e con il forfait all'ultimo momento del vice designato Edoardo F.; nel primo tempo quindi la squadra è ridisegnata con Niccolò portiere e Andrea unica punta: il San Donnino inizia attaccando e mettendo pressione ai nostri, che però questa volta tengono botta, non arretrano e con il fuorigioco mettono in grande difficoltà gli avversari.
Questa volta non ci limitiamo al rilancio lungo e proviamo a giocare il pallone, soprattutto con Dario a centrocampo ed Andrea che si danna in avanti contro nugoli di avversari. Questo ovviamente ci espone a dei rischi e puntualmente veniamo puniti con due reti subite su due errori in fase di impostazione.
Nel secondo tempo il Giglio prende coraggio e si affaccia con continuità in attacco, anche grazie alla presenza di Niccolò, che lascia i guanti a Edoardo C.. Purtroppo questa partita è segnata per noi, per cui non ci basta creare almeno 4 palle goal clamorose per riuscire a riaprire la partita: Andrea, Stefano e Niccolò non riescono a superare il bravo portiere avversario, mentre il San Donnino, a forza di provare, riesce qualche volta ad evitare il fuorigioco ed a segnare la terza e quarta rete.
Il Giglio è stato veramente molto sfortunato nel secondo tempo, ma ha mostrato una convinzione che mai si era vista quest'anno quando si era trovato di fronte squadre forti. Quindi, nonostante l'esito negativo, c'è da gioire per la maturazione della squadra e dei singoli; le prossime due partite per il torneo casalingo, sempre contro squadre di livello medio-alto, ci potranno fornire conferme o smentite su questi progressi, ma con un paio di innesti questa squadra può puntare a disputare un buon campionato nella prossima stagione. Certo, ci sarebbe poi da infilare la palla dentro la porta, ma non è mica da questi particolari che si giudica una squadra....
Animo ragazzi!!!

Nessun commento:

Posta un commento