Sono passati più di sette mesi dalla prima partita ufficiale della stagione, una sconfitta per 3-0 in quel di Tavarnelle contro i locali con alcune assenze ed una squadra ancora da "costruire". Purtroppo, dopo tanto lavoro ed alcuni risultati lusinghieri ieri il tempo sembrava essersi fermato ad Ottobre: stessa sconfitta, stesso predominio netto dei non irresistibili avversari, stessa sensazione di impotenza.
In realtà non è così, ci sono stati dei passi avanti dei nostri, alcuni ragazzi hanno trovato una loro posizione, altri sono maturati in quanto a convizione, ma la squadra nel suo complesso ha bisogno di fare decisamente uno scatto, se non vuole continuare ad essere "forte coi deboli e debole coi forti".
Per quanto riguarda la partita nello specifico, abbiamo disputato un primo tempo disastroso lasciando il centrocampo totalmente nelle mani del San Donato e costringendo Andrea a fare il terzino invece che la punta; la scarsa vena di alcuni ragazzi si è sommata al cambio di posizione del nostro libero Cosimo, che si è trovato ovviamente spaesato a giocare per la prima volta in un'altra posizione. Lo 0-2 è risultato fin troppo striminzito.
Nel secondo tempo le cose sono andate leggermente meglio e solo la sfortuna ci ha negato di rientrare almeno numericamente in partita, con la traversa interna colpita da Dario e la successiva parata del portiere su incornata di Niccolò. Poi il goal subito e la partita che sostanzialmente è finita, almeno da parte nostra.
Tutto sommato possiamo salvare la prestazione della difesa, con una citazione d'obbligo per Marco, in costante crescita nelle ultime partite ed anche ieri l'ultimo a mollare; il centrocampo non è esistito e con esso di conseguenza l'attacco. Parlando in generale, oltre alla differenza fisica (sulla quale si può fare ben poco ieri è balzata nuovamente agli occhi una carenza nei fondamentali sulla quale i nostri dovranno sicuramente lavorare.
Adesso ci sono una decina di giorni per dimenticare questa brutta prestazione e cercare di concludere lo Scagliotti con una prestazione quantomeno dignitosa.
Per adesso Auguriamo Buona Pasqua a tutti e speriamo che anche per gli Esordienti dopo la "passione" ci sia la "resurrezione"!!!
Nessun commento:
Posta un commento