lunedì 18 aprile 2011

Senza infamia e senza lode, pensando ai tornei

L'ultima partita di campionato per il Giglio Calcio si svolge in casa del Vicchio, su un campo di sabbia tutto poggi e buche.
Nel primo tempo il Giglio subisce le incursioni del Vicchio e dopo pochi minuti i padroni di casa si portano sull'1-0 grazie ad un tiro su punizione deviato dalla nostra barriera. Da notare che la palla è entrata in porta ma è uscita subito a causa di un buco nella rete, il goal viene comunque dato.
Il Giglio però non ci sta e pareggia a metà del tempo con un gran tiro di Andrea che fa il pallonetto al portiere e insacca il pallone all'incrocio sul secondo palo!
Nel finale di tempo però il Vicchio si riporta in vantaggio con un gran goal del n°8.
Nel secondo tempo il Vicchio ed il Giglio sono molto propositivi creando molte azioni.
Si mette in luce il n°9 che cerca il goal con vari tiri dalla distanza. Il Giglio si porta in avanti con varie incursioni, ma senza creare ghiotte occasioni se non l'azione del goal: Leonardo B. prende palla su rimessa, passa rasoterra in mezzo dove c'è Niccolò che a porta vuota non sbaglia!
Nel terzo tempo il risultato non cambia anche se il Giglio si porta spesso in avanti creando molte azioni da goal, tra le quali un tiro di Andrea ed uno da lontanissimo di Stefano.
Il Vicchio si sveglia solo nel finale con una punizione ed un angolo molto insidiosi.
Claudio

Finisce quindi con un pareggio la seconda parte del campionato degli Esordienti, caratterizzato da buone prestazioni, un paio di furti subiti e qualche scivolone evitabile.
Adesso l'attenzione della squadra è già rivolta ai due tornei primaverili, dove abbiamo di fronte avversari sulla carta più impegnativi.
Giovedì saremo di nuovo in campo per misurarci contro il San Donato Tavarnelle che ci aveva seccamente battuto ad Ottobre e potremo quindi verificare i passi avanti fatti in questi otto mesi "intensi".
Fateci vedere cosa sapete fare, ragazzi!

Nessun commento:

Posta un commento