Prestazione a tempi alterni per il Giglio Calcio, impegnato fra le dune della Rufina... per fortuna su tre tempi ne giochiamo due e stiamo a guardare solo nel secondo, quindi riusciamo a portare a casa una preziosa vittoria, che "vendica" la sconfitta dell'andata.
Mister Costagli deve fare a meno del regista Dario, squalificato perché ha offeso l'arbitro e non si chiama Totti, ma ritrova finalmente Luca e può schierare comunque 14 effettivi.
Nel primo tempo, complice anche il sole cocente, la partita si gioca a ritmi blandi e viene sbloccata solo da due episodi; il nostro implacabile bomber Andrea prima brucia in contropiede difesa e portiere avversari e poi sfrutta abilmente un rinvio errato della difesa bianconera sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Senza troppo sforzo il Giglio chiude quindi sul 2-0 la frazione. Nel secondo tempo il copione sembra lo stesso, tanto che arriva la terza rete con la prima segnatura di Edoardo F. che ribadisce in porta un tiro del solito Andrea. A questo punto però i nostri sprecano malamente un contropiede ed evaporano, subendo a loro volta in contropiede il goal del 3-1 e, su una disattenzione generale, anche il 3-2.
Per fortuna il tempo finisce senza altri danni ed il mister può scrollare a dovere la squadra, che difatti disputa un ottima terza fase, contenendo bene gli assalti dei padroni di casa in cerca della gran rimonta e mettendo quindi al sicuro il risultato con una grandissima punizione di Cosimo che si insacca imparabilmente sul secondo palo. Il doppio vantaggio chiude quindi la partita, nonostante il recupero-monstre concesso dall'arbitro, comunque insolitamente bravo.
Il Giglio sforna quindi un'altra buona prestazione e mostra altri progressi, con la difesa ben guidata dal sempre più sicuro Cosimo e da Leonardo G. in versione centrale, mente a centrocampo si registra una gran partita di Enrico ed in avanti all'implacabile Andrea si affianca un generosissimo Niccolò, al quale facciamo anche gli auguri di buon compleanno!
Aspettiamo ora le ultime partite, pronti a lanciarci nei tornei primaverili che si annunciano molto impegnativi... staremo a vedere!
Nessun commento:
Posta un commento