domenica 31 ottobre 2010

Epico pareggio

Anche questa volta siamo riusciti ad essere undici, con ancora più fatica delle altre volte, con alcuni malati/infortunati che si sono sacrificati per la squadra.
L'avversario, Impruneta Tavarnuzze, è alla nostra portata ma, come praticamente sempre, i loro ragazzi sono decisamente più grandi e più smaliziati dei nostri; in più stavolta i nostri avversari schierano due esponenti del gentil sesso  assai sviluppate, e quindi la disparità fisica è davvero tanta. Il tutto innaffiato da una simpatica pioggia autunnale....
La partita comunque inizia con i nostri non addormentati come si poteva temere, le due squarde si equivalgono anche se i problemi fisici della nostra punta Niccolò ci impediscono di far salire a sufficienza il nostro baricentro.
Il primo tempo si chiude senza particolari occasioni da rete, la ripresa invece vede gli ospiti più brilanti, anche grazie ai cambi che noi non abbiamo. Lapo sventa una prima occasione, quindi Andrea, ben servito in area, tira debolmente invece di restituire il pallone, infine gli ospiti riescono a recuperare una palla sulla nostra fascia sinistra e sul cross basso verso il centro l'attaccante avversario brucia Leonardo B. ed insacca.
Il goal subito e la stanchezza fiaccano i nostri che non riescono a reagire durante il resto della seconda frazione. Nel terzo però i nostri, ben caricati dal mister Luca, ripartono con grinta e riescono a sopperire alla stanchezza con la coesione e la collaborazione. La difesa guidata da febbricitante Cosimo riesce, seppur in affanno, ad arginare le offensive, a centrocampo ed in attacco gli stoici Marco ed Andrea si battono in mezzo ai giocatori (ed ai falli) avversari, fino a quando Niccolò vince un rimpallo e serve la palla ad Andrea che indovina un tiro che si infila all'incrocio del primo palo, regalando un pareggio che premia i nostri undici leoni, i genitori-supporter del sotto-scala ed anche lo scrivente, guardalinee in ammollo.
Questa settimana la passeremo cercando di recuperare gli ammalati e fare il primo allenamento nel nuovo campo in erba sintetica. Ragazzi, riposatevi!

Nessun commento:

Posta un commento