domenica 24 ottobre 2010

Senza mezze misure

Torniamo da Badia a Settimo con una sconfitta che lascia qualche rimpianto: con un po' di paura in meno nei primi minuti potevamo sicuramente rimediare un risultato meno pesante.
Come sempre siamo ridotti all'osso: dei 12 presenti uno, Niccolò, è utilizzabile solo col contagocce per problemi alle gambe; quanto alla nostra punta Andrea, dobbiamo mandarlo in campo influenzato e imbottito di paracetamolo. Sulla carta partiamo quindi molto svantaggiati e si temono valanghe di goal. Dalla nostra c'è solo l'effetto sorpresa: anche stavolta i nostri avversari si aspettavano una squadra femminile e la vista dei nostri ragazzi desta molta curiosità tra i giocatori e i sostenitori dello Sporting Arno.
Nel primo tempo partiamo timorosi e incassiamo un parziale di 3-0 che fa presagire un match da incubo: in realtà solo il terzo è davvero un gran goal dello Sporting, gli altri due sono i classici "goal a bischero" che purtroppo conosciamo bene, con la palla che rimbalza su uno dei nostri e si insacca. Insomma, due autogoal. Invece di mollare, però, i nostri cominciano a giocare proprio quando siamo così in svantaggio: chiudiamo il primo tempo senza incassare ulteriori goal e nei due tempi successivi riusciamo a bloccare lo Sporting sullo 0-0.
Non si può davvero dire che non ci abbiano provato, ma i nostri ragazzi non sono mai riusciti a rendersi seriamente pericolosi. Se la settimana scorsa abbiamo fatto molti elogi ai nostri attaccanti, questa volta dobbiamo esaltare la difesa, che dopo un inizio troppo timoroso ha retto bene l'urto e contrastato efficacemente avversari molto abili e fisicamente molto più sviluppati. Bravi i nostri terzini Leonardo G. e Claudio, grandi baluardi contro gli avversari lanciati sulle fasce (commovente Leonardo che urla "mio!!" andando a contrastare un ragazzo di vent'anni spacciato per dodicenne...); grintoso ma un po' sfortunato Leonardo B. sul centro e sempre molto attento in ultima battuta Cosimo, il regista della nostra retroguardia. Abbiamo così affrontato la squadra prima in classifica e ci possiamo giocare i prossimi incontri con maggiore serenità.

Nessun commento:

Posta un commento