Prima partita casalinga con una vittoria rotonda per 4-0: come esordio a S. Marcellino possiamo essere soddisfatti!! Ancora una volta siamo 11 precisi, ma i nostri si stanno abituando ad amministrare le energie e a giocare tutti per 3 tempi.
Mattatore del primo tempo è Andrea,oggi sostenuto anche dalla sua claque personale: sblocca il risultato con un'incredibile punizione della distanza e si rende pericoloso in più occasioni mettendo in affanno la difesa ospite. Sfiora il goal anche Stefano, che si rende protagonista di una delle sue azioni personali dribblando tutti e puntando a rete, ma alla fine la sua incursione si spenge a ridosso della porta.
Nel secondo tempo continua il predominio dei nostri. Enrico, protagonista di un'ottima prestazione, intercetta una gran quantità di palloni; Marco si dimostra un grande centromediano e gioca il pallone con intelligenza e in avanti continuiamo a renderci pericolosi. Va a segno per primo Dario, con un tiro insidioso dal limite dell'area; quindi è la volta di Stefano, che sfrutta abilmente un pallone in profondità. Si gioca quasi sempre nella metà campo avversaria e i nostri difensori oggi sono raramente chiamati in causa. Continua comunque a convincere Leonardo G. nel ruolo di terzino sinistro e si guadagna gli appalusi del pubblico Lapo respingendo l'unico vero tiro pericoloso della Sancascianese.
Nel terzo tempo cala un po' il ritmo del gioco, ma il Giglio si aggiudica comunque anche quest'ultima frazione, grazie a un ulteriore tiro di Dario, che corona così l'ottima prestazione di oggi con una doppietta personale.
La partita termina quindi con una bella vittoria ma soprattutto un'altra prestazione convincente dei ragazzi di mister Costagli: altri miglioramenti si sono visti, pur di fronte a un avversio più organizzato rispetto alla settimana scorsa
Adesso ci aspetta una trasferta molto insidiosa, ma se mostreremo la stessa convinzione e tranquillità di oggi potremo reggere l'urto...
Nessun commento:
Posta un commento