Che espressione abusata, "dodicesimo uomo", spesso associata al supporto fornito dai tifosi.... In questo caso invece il dodicesimo uomo aveva la giacchetta nera e poca simpatia per le maglie rosse.
A San Marcellino arriva la capolista San Lorenzo: all'andata ci avevano derubato vincendo 2-1 con un goal dubbio e con i nostri costretti a giocare un tempo in 10 contro 11.... evidentemente il copione è piaciuto ed è stato replicato anche Sabato scorso, per fortuna evitandoci l'espulsione dell'allenatore!
La partita è molto combattuta a centrocampo, con poche vere occasioni da goal, anche perché gli ospiti si sono portati subito in vantaggio (goal in sospetto fuorigioco) ed hanno poi giocato di rimessa, lasciando ai gigliati il compito arduo di fare gioco. Per un tempo e mezzo i nostri sbattono contro il muro avversario senza rendersi particolarmente pericolosi, a parte una gran serpentina di Niccolò conclusa da un tiro alto sopra la traversa. A fine secondo tempo però arriva il pareggio del Giglio con Andrea, che riceve palla al limite dell'area sulla sinistra, si accentra e tira; la palla è leggermente deviata da un difensore e si insacca alle spalle del portiere per il meritato pareggio! Subito dopo Dario si incunea nell'area avversaria e viene atterrato, l'arbitro tira dritto e salva il San Lorenzo.
Il terzo tempo purtroppo si apre come il primo, con un goal in (stavolta palese) fuorigioco e la partita nuovamente in salita; a ciò si aggiunge l'espulsione di Dario che si lascia sfuggire qualche parola di troppo con l'arbitro. I nostri non demordono e si buttano generosamente in avanti anche son Lapo, esponendosi ai contropiede avversari. Proprio allo scadere una punizione di Cosimo trova due nostri ragazzi liberi, ma il rimpallo non ci favorisce e non riusciamo a pareggiare in extremis.
Il Giglio esce quindi sconfitto ma possiamo essere orgogliosi della prestazione della squadra, che ha lottato quantomeno alla pari contro la prima in classifica, disputando quasi l'intera partita in svantaggio ed un tempo in inferiorità numerica.... quindi dobbiamo dire "Bravi" ai nostri ragazzi!
A Ponte a Niccheri ringraziano invece per la vittoria degli ospiti, questo ha evitato almeno un paio di trombosi ai più invasati fra i loro genitori.
P.S.: a breve su Wikileaks si troverà la ricevuta del bonifico del San Lorenzo a favore dell'arbitro...
Nessun commento:
Posta un commento