Tre punti conquistati facilmente in casa del Sesto Calcio, al termine di una partita piuttosto scialba, che si è rianimata nel finale.
Il primo tempo scorre placido, senza troppe emozioni. Forse i primi caldi primaverili intorpidiscono i giocatori in campo, che sembrano corricchiare e tirare in porta senza troppa convinzione. Noi schieriamo anche un piccolo 2000, Jacopo, venuto a rimpolpare le nostre fila. Sblocca il risultato un'autorete dei padroni di casa, che deviano il pallone nella propria porta sugli sviluppi di un angolo. Quindi raddoppia Dario al termine di un'azione che provoca gran lamentazioni del pubblico di casa per un precedente presunto fallo sul portiere. I nostri avrebbero molte altre occasioni da rete, ma le sprecano con scarsa mira e ancor più scarsa convinzione.
Nella ripresa, che segna l'esordio in campionato di Alessandro, le cose sostanzialmente non cambiano: noi continuiamo a sprecare ottimi palloni di fronte alla porta sguarnita, il pubblico sestese invece continua a lamentarsi di presunti torti arbitrali. Ci viene annullato anche un goal di Edoardo F., prima dell'episodio che vale, da solo, tutto il prezzo del biglietto. Stefano prende palla, si gira, supera un avversario, poi un altro e un altro... sembra uno slalomista che affronta con eleganza i paletti. Lascia indietro gli avversari attoniti, insacca con freddezza e zittisce finalmente il pubblico avversario, che non può far altro che applaudire.
Il terzo tempo è quello giocato a ritmo più vivace, forse perchè nel frattempo non batte più il sole. Abbiamo ancora molte occasioni: prima con Niccolò, che non aggancia di poco un cross di Stefano; poi con Andrea e Leonardo G., che sfiorano l'incrocio dei pali con due tiri fotocopia dalla sinistra; infine ci prova Claudio, con la prima punizione battuta di prepotenza, alta di poco. Nel finale di gara Leonardo B. viene spostato di punta alla ricerca del suo primo goal in carriera: ha subito una grande occasione, ma viene abbattuto dal portiere in uscita; poco dopo però trova la sua vendetta andando a siglare il goal del definitivo 4-0.
Nessun commento:
Posta un commento