Dopo i vari colpi di scena degli ultimi giorni gli Esordienti '98 riescono finalmente a rompere il ghiaccio, andando a disputare la prima di campionato in quel di Tavarnelle. Nonostante le assenze per gita e la mancanza degli ultimi arrivati non ancora tesserati, dopo molti patemi riusciamo a presentarci in 11. Siamo precisi, senza neanche un cambio, e questo sicuramente non ci facilita le cose, visto che la partita si disputa su un campo particolarmente lungo.
Per quanto riguarda il risultato, subiamo una rete per ciascun tempo, l'ultima delle quali però realizzata in pieno fuorigioco (come rilevato anche dai nostri avversari) e praticamente allo scadere. Per il resto, abbiamo dimostrato di avere ancora da lavorare, ma abbiamo fatto vedere anche qualcosa di positivo. Strappa molti applausi Lapo con le sue tre parate in successione; ci pare in crescita la difesa, che sta imparando pian piano a non rimanere schiacciata indietro e a proporsi di più in avanti; abbiamo visto correre molto Stefano, per l'occasione promosso capitano. Certo, arriviamo ancora poco al tiro, ma siamo convinti che ci sia molto margine di miglioramento per questa squadra, che sta già dimostrando più convinzione rispetto alle due amichevoli disputate nelle scorse settimane e soprattutto è sostenuta dalla sua appassionata tifoseria.
Auspichiamo però un abbigliamento più consono per gli accompagnatori: la Società intervenga, non si possono vedere guardalinee in pantaloncini e sandali estivi a una partita ufficiale di campionato!
Rivendico l'abbigliamento estivo... sono stato al sole tutto il tempo. Avremo perso ma io mi sono abbronzato!!
RispondiEliminaPer quanto riguarda la partita, continuano i progressi dei nostri, ancora qualche partita di rodaggio e poi inizieremo a toglierci le prime soddisfazioni.
Per adesso dobbiamo elogiare i nostri 11 che hanno retto per tre tempi senza alcun cambio.. Bravi!