lunedì 11 aprile 2011

Uno su tre

Nell'ultimo impegno casalingo (prima del torneo di Maggio) gli Esordienti del Giglio Calcio dimezzano l'impegno rispetto alla settimana scorsa, giocano "a modino" solo un tempo e quindi non vanno oltre il pareggio contro la Florence, l'ennesima squadra più "fisica" della nostra che incontriamo.
La novità dell'incontro è l'inedita divisa tricolore dei nostri: maglia grigia, pantaloncini rossi e calzettoni neri... magari lanceremo una moda! La costante è invece la presenza di un arbitro più esordiente dei ragazzi; stavolta però troviamo un bravo ragazzo che ben si comporta, grazie anche all'aiuto di un tutor comprensivo e senza pretese da fenomeno.
Sotto una gradita nebbiolina, che evita il bagno di sudore a tutti, la partita inizia con le due squadre che sostanzialmente si equivalgono: i nostri vanno più di fioretto, ma senza incidere, mentre gli ospiti pressano e ripartono. Il Giglio spinge soprattutto sulla destra con Claudio ed Enrico, ma con troppi errori di tocco; Andrea si batte bene in mezzo agli avversari, ma non riesce ad arrivare alla conclusione.
Nel secondo tempo continua la nostra latitanza e la Florence ora ne approfitta, prendendo decisamente il possesso del campo e costringendo mister Costagli ad alcune correzioni in corsa; la pressione ospite è comunque abbastanza sterile e Lapo fa buona guardia sulle poche conclusioni.
Nel terzo tempo il 3-5-2 gigliato inizia a dare i suoi frutti ed i nostri controllano meglio il campo, con Marco che prende le misure agli avversari, mentre la coppia Faeti-Bei guida la difesa con autorevolezza. La supremazia territoriale ci frutta due buone occasioni da rete, ma Niccolò (smarcatosi dal suo grosso amichetto marcatore) conclude alto di piede ed Andrea inzucca di poco a lato un bel cross dalla sinistra.
La partita finisce quindi con un giusto pareggio, che ci lascia imbattuti ma con la consapevolezza di poter fare di meglio.
Ora ci attende il proibitivo incontro di Mercoledì contro la corazzata Cattolica Virtus prima dell'ultima di campionato in quel di Vicchio. Buona settimana di fuoco!

2 commenti:

  1. Audax Rufina 98 ringrazia per l'informazione ricevuta dagli amici del Giglio Calcio precisando che il blog non era aggiornato in attesa della pubblicazione su Calciopiù.
    Sicuramente tiferemo perché possiate battere i nostri cugini di Vicchio e darci modo, in caso di nostra vittoria, di superarli in classifica.
    Forza Giglio Calcio siamo con voi.

    RispondiElimina
  2. Non assicuriamo nula.... :-)
    In bocca al lupo anche a voi per l'ultima di campionato ed i tornei primaverili!!

    RispondiElimina